© 2021 Ass. Cult. Jack - Jazz, Arts & Comedy Kingdom
P. Iva 01865380701
info@jackfest.org
Segreteria 324 584 6599
FRANCO D’ANDREA meets DJ ROCCA
Start: 21.30
Apertura ingressi: 20.30
Luogo: MACTE - Museo D'arte Contemporanea di Termoli
Segreteria Termoli Jazz 324 5846599
email: info@jackfest.org
Franco D’Andrea - piano
dj Rocca - drum machines & live programming
«È un'avventura, ho avuto la sensazione di essermi perso una fetta di musica importante».
Franco D'Andrea
Quello di Franco D’Andrea e DJ Rocca è un progetto inedito e innovativo, nato dalla collaborazione tra due assoluti protagonisti della scena musicale italiana, nel campo del jazz e dell’elettronica.
Franco d’Andrea è tra i migliori pianisti contemporanei e rappresenta l’eccellenza che il jazz italiano ha saputo partorire negli ultimi 50 anni.
Dice di Roccatagliati a.k.a. DJ Rocca: “Lo considero un musicista: un musicista è anche chi fa rumori, o chi suona l'ocarina, dipende dalla forma che dai alla musica, che espressione gli dai […] la sua capacità ritmica ha qualcosa fuori dal comune.
Dj e producer già alla fine degli anni ‘90 con il Maffia Soundsystem - collettivo di resident dj nell’omonimo club di Reggio Emilia - Rocca è tra i primi divulgatori italiani delle sonorità breakbeat & drum and bass.
Dice di D'Andrea “… è per me un artista come cerco da sempre di essere nel mio piccolo: eclettico. Il suo progetto progressive Perigeo è stato formativo in tenera età […] negli anni '80, ho ritrovato Franco nelle mie frequentazioni afro, quando lui suonava con i musicisti africani.”