logodefcopia
logodef

© 2021 Ass. Cult. Jack  - Jazz, Arts & Comedy Kingdom

P. Iva 01865380701

info@jackfest.org

Segreteria 324 584 6599

simbolo-testo-bianco
Davide Shorty

instagram

facebook

DAVIDE SHORTY & STRANIERO BAND

FUSION TUOR

Privacy & Cookie Policy 

IL CONCERTO PREVISTO PER DOMENICA 1 AGOSTO È STATO ANNULLATO PER SOPRAGGIUNTI PROBLEMI ORGANIZZATIVI.

 

I BIGLIETTI FINORA VENDUTI SARANNO RIMBORSATI ATTRAVERSO LA PIATTAFORMA CIAOTICKETS.

Segreteria Termoli Jazz 324 5846599

email: info@jackfest.org

DAVIDE SHORTY & STRANIERO BAND

FUSION TOUR

 

Davide Shorty è un cantautore, rapper e producer di Palermo capace di far convivere la sua inconfondibile voce soul con sonorità innovative e melodie contaminate da jazz e rap. Dopo varie esperienze nella scena hip hop siciliana nel 2010 si trasferisce a Londra per intraprendere un nuovo percorso musicale e nel 2012 fonda la band Retrospective for Love, con la quale si fa strada nel Regno Unito.

 

Nel 2016, dopo esser arrivato 3° alla nona edizione di X Factor (Dicembre 2015), firma per Macro Beats, una delle più importanti etichette indipendenti italiane che pubblica il suo primo album ufficiale "Straniero"; lavoro che lo porta ad esibirsi sui palchi di tutta Italia parallelamente alle prestigiose collaborazioni con artisti del calibro di Robert Glasper, Jordan Rakei e Mr Jukes (Bombay Bicycle Club). Nel 2018 pubblica insieme ai Funk Shui Project l’album "Terapia di Gruppo", che viene apprezzato molto dal pubblico e critica, tanto da portare il progetto ad esibirsi in più di 40 date in tutta Italia; incluse i prestigiosi opening internazionali a Chinese Man e Daniel Caesar (grammy award 2019).

 

La fortunata collaborazione tra Davide e i Funk Shui Project continua nel 2019 quando esce per Totally Imported l’album “La Soluzione” che conferma la sinergia artistica tra il cantante e il collettivo torinese. Al disco segue la pubblicazione del reboot dello stesso: "La Soluzione Reboot" con all'interno l'inedito "Carillon" feat. Roy Paci. Sempre nel 2019 collabora con Daniele Silvestri nel brano “Tempi modesti", singolo di lancio dell’album “La terra sotto i piedi" dello stesso Silvestri, mentre lo scorso 10 luglio è uscito "CANTI ANCORA?!", singolo che vede la collaborazione con il suo ex giudice e amico Elio. 

 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder